“LA PIANIFICAZIONE E LA CONDOTTA DI ATTENTATI ATTRAVERSO GLI INSEGNAMENTI DI RUMIYAH”

postato in: NEWS | 0

LECTIO MAGISTRALIS

“La pianificazione e la condotta di attentati attraverso gli insegnamenti di Rumiyah”

Il giorno 23 Novembre 2022 ore 14:00 si è tenuta presso il Presidio Mattioli, Sala Conferenze (III piano) e tramite Aula Virtuale la Lectio Magistralis  “La pianificazione e la condotta di attentati attraverso gli insegnamenti di rumiyah” presieduta dal Professor Michele Brunelli, Docente di Storia delle società musulmane ed asiatiche presso l’Università degli Studi di Bergamo.

Ha partecipato in veste di Discussant il Professor James Dingley, Honorary Senior Lecturer – Queen’s University,Belfast, Gibson Institute for Sustainable Development.

Sono intervenuti il Professor Massimiliano Guderzo (Storia del Sistema Internazionale, UniSi) ; Fabio Casini (Storia politica e diplomatica dell’Asia, UniSi) ; Fabio Casini (Storia della Diplomazia, UniSi) ; Lara Semboloni ( Storia Internazionale e Culturale dell’America Latina,UniSi e Direttore Centro ASAFAL).

Di seguito foto e video relative all’evento.